MENU PRINCIPALE
PERTEGADA (UD)
Sondaggio
come andrà il campionato ?
 
Sarà Eccellenza
Rimane in serie
Retrocede
PlayOff X Eccellenza.
Playout X salvezza
Risultati
Comment TagBoard
Entra in Chat
Feed RSS. Amici
Visite

 942752 visitatori

 14 visitatori online

News


La sesta giornata del campionato di Promozione, che prevedeva scontri molto interessanti in entrambi i gironi, registra il tentativo di fuga dell’Unione Basso Friuli, che battendo il Casarsa nel big match del girone A, si trova al comando della classifica in solitaria. Una vera e propria prova di maturità quella dei ragazzi di mister Vespero che, passati in svantaggio in avvio per effetto della rete ospite di Paciulli, son riusciti a ribaltare il punteggio con la doppietta di Bacinello e il sigillo di Osagiede, prima del rigore del 3-2 ospite trasformato nel finale da Venier. Nel prossimo turno la capolista sarà ospite di un’Union Martignacco che, seppur sconfitta per 2-1 dalla Sacilese, per effetto delle reti di Zusso e Del Degan, ha confermato i progressi delle ultime gare, cedendo solo di misura ai più quotati avversari. Al secondo posto sale il ManiagoVajont, ancora imbattuto in campionato e che nell’ultimo turno ha saputo violare grazie alle due reti di Plozner il campo della Tarcentina, al termine di una gara contraddistinta dal malore accusato dal capitano gialloblù Barreca, fortunatamente ripresosi senza conseguenze. Nel prossimo turno, i maniaghesi saranno in scena a Casarsa, per quello che sarà il big match di giornata, mentre la Tarcentina sarà impegnata in trasferta a Faedis, contro l’Ol3, per cercare di allontanarsi dall’ultima piazza in classifica. Continua il buon momento della Buiese, che si dimostra ancora una volta squadra molto cinica, come dimostrano i soli 4 gol segnati che hanno però portato alla conquista di ben 11 punti in classifica. La seconda rete decisiva consecutiva di Peresano, che abbatte a domicilio il Venzone, ha consentito ai ragazzi di mister Barnaba di issarsi in quinta posizione e di preparare con acquisita serenità il prossimo match casalingo contro un Torre reduce dalla rocambolesca vittoria ottenuta per 4-3 sul Lavarian Mortean Esperia di uno scatenato Reniero, autore di una tripletta, grazie alle reti di Scian (doppietta), Brun e Bernardotto. Venzone che invece se la vedrà nel prossimo turno con il SaroneCaneva, ultimo in classifica e reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo di un Camino che ha ottenuto i suoi primi tre punti in stagione. Dopo aver racimolato un solo punto nelle precedenti tre uscite, riparte anche la Maranese, che espugnando il campo del Prata Falchi grazie alla rete di Dal Forno, risale in classifica agganciandosi al gruppone a quota 10 del quale fa parte anche il Corva, prossimo avversario dei lagunari.

Nel girone B, continua la marcia in vetta di Juventina e Santamaria, alla quinta vittoria in sei turni di campionato: i ragazzi di mister Sepulcri hanno sconfitto per 3-1 la Pro Romans grazie alle reti di Russian, Cocolet e Marini, confermandosi miglior attacco della categoria (sono ben 17 le reti realizzate in sei turni), mentre il Santamaria si è sbarazzato con un convincente 3-0 dell’Aquileia grazie a Marcuzzi, Turchetti e Grassi. La due squadre si affronteranno nel prossimo turno per la conquista del primato solitario e per provare ad andare in fuga sulla concorrenza, in quello che sarà il big match di giornata. Rallenta la Forum Julii, che è stata bloccata per 0-0 da un solido Tolmezzo Carnia al termine di una gara molto bloccata e con poche occasioni da rete. Il prossimo impegno vedrà i ragazzi di mister Marin cercare di riprendere la loro marcia sul campo di un Costalunga reduce dal 2-2 esterno ottenuto sul campo della Risanese, mentre i carnici se la vedranno con il Trieste Calcio in un match che per entrambe le compagini rappresenterà una possibilità di poter raggiungere le zone nobili di classifica: i biancorossi di Traini, infatti, si trovano appaiati ai ragazzi di Serini a quota 10 dopo il successo per 2-0 nel derby contro il Sant’Andrea San Vito, ottenuto grazie alla doppietta di Iljazi. Riparte l’Ufm Monfalcone che, dopo la sconfitta di Tolmezzo, ha ritrovato i tre punti battendo di misura la Terenziana Staranzano grazie ad un acuto di Rebecchi: i biancazzurri, che nel prossimo turno scenderanno in campo ad Aquileia, sono ora appaiati alla Forum Julii a quota 13, in scia alle due capolista. Punti importanti anche per il Sevegliano/Fauglis, che travolgendo per 0-3 il San Giovanni scala posizioni in classifica, attestandosi al quinto posto in attesa dello scontro con l’Azzurra Premariacco, bloccata sul 2-2 dalla Sangiorgina nell’ultimo turno e desiderosa di dare continuità ad un buon avvio di campionato.


del   FVG dove è terminata oggi la fase a gironi di Coppa Italia.

Nel girone A la spunta la Sacilese, che grazie al 2-1 sul Corva mantiene il primato a discapito di un Maniago Vajont comunue vittorioso grazie al 2-0 sul Saronecaneva.

Stessa situazione nel girone B dove il Casarsa vince per due reti a zero a Visinale in casa del Prata, superando proprio i falchi in vetta al gironcino.

Nel girone C a spuntarla è la Bujese, che supera 1-0 il Venzone e vanifica il successo con medesimo punteggio del Tolmezzo a Martignacco.

Nel girone D dilaga l'Azzurra Premariacco 5-0 sulla Tarcentina, ma non riuscendo nonostante l'alto numero di reti segnate a passare; all'OL3 basta il punto ottenuto a fatica in casa col Forum Julli per guadagnare il primato.

Nel girone E la sconfitta dell'Aquileia per uno a zero con l'Unione Basso Friuli regala il passaggio turno alla Maranese ancora prima di scendere in campo domani nel posticipo con la Sangiorgina.

Mentre nell' F, dove alla vigilia tutte e quttro le compagini si trovavano a 3 punti, gode il Santamaria che batte 2-1 la Risanese, lasciando a bocca asciutta un vittorioso Sevegliano col Lavarian.

Nel girone G lo scontro per il primissimo posto tra UFM e Juventina è dei bianc'azzurri, che con tre vittorie ottengono di diritto una meritata qualificazione ai quarti, i soli a vincere tutte le gare del gruppo. Il pareggio tra le due triestine nel derby San Vito-Trieste del gruppo H permette ai biancorossi di Via Petracco di arrivare davanti grazie alla differenza ret superiore, +6 a +3.


QUI tutte le gare del tabellone dei quarti

11.09.2021


Ministro-Vincenzo-Spadafora Pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Ministro allo Sport Vincenzo Spadafora:

“Oggi 19.000 ASD e SSD hanno ricevuto i contributi a fondo perduto, sia quelli forfettari che quelli legati ai canoni di locazione, per un totale di 80 milioni.

Le associazioni che non hanno affitti da pagare hanno avuto un contributo forfettario di 3.000 euro, mentre quelle che hanno contratti di locazione hanno preso da un minimo di 5.500 euro a un massimo di 52.500 euro, sulla base di quanto dichiarato e tenendo conto anche delle utenze e delle spese sanitarie affrontate prima della chiusura.

Come ho detto più volte stiamo facendo di tutto affinché ogni realtà sportiva superi questa difficilissima fase di chiusura e ci stiamo impegnando affinché si possa al più presto riprendere le attività: il confronto, positivo e costruttivo, col Comitato Tecnico Scientifico è già in corso.

Lunedì, sul sito del Dipartimento, saranno comunicate le modalità con cui le asd e ssd escluse dai contributi di novembre potranno presentare istanza di riesame.“


FONTE: www.tuttocalciodilettanti.com - 18 Dicembre 2020



Frank Osagiede Ad una prima riconferma è seguita la doccia fredda del mancato rinnovo dal parte del Sevegliano. Un brutto colpo ma l’attaccante lo ha subito in piedi. Subito trovato l’accordo con la neonata Unione Basso Friuli

Le dichiarazioni di Frank Osagiede, attaccante classe ’93 che a dicembre 2019 è sceso dall’Eccellenza alla Promozione per sposare il progetto del Sevegliano, ma ha ricevuto un trattamento non proprio riconoscente da parte dei gialloblu. Il club udinese a dire dell'italo nigeriano l'ha "sedotto ma poi abbandonato", comunicandogli di interrompere il rapporto nonostante la riconferma arrivata alla fine della scorsta stagione.

FATTI – «Inizialmente avevo confermato al Sevegliano la mia decisione di rimanere con detta società anche per la stagione 2020/21 e avevo ricevuto sicurezze in tal senso, ossia anche da parte della dirigenza c’era volontà di proseguire assieme. Avevo anche rifiutato alcune proposte da altre società proprio perché dovevo rimanere a Sevegliano. A fine luglio invece mi avvisano che nei miei confronti avevano invece deciso di interrompere i rapporti e lasciarmi libero. Ci sono rimasto veramente male, non lo ritengo corretto cambiare versione così tardi affermando di avere altri progetti».

DECISIONE - «A quel punto mi sono guardato in giro e ho ricevuto delle proposte da parte della nuova società Unione Basso Friuli. Dopo una valutazione e una chiacchierata mi hanno convinto ad accettare l’invito ed ora sono dell’Ubf. E’ un bell’ambiente, ottimi compagni di squadra, alcuni già conosciuti e il primo impatto è stato ottimo. Come pure con il mister Simone Vespero, mi ricorda il modus operandi del mio allenatore avuto all’Empoli, tanto feeling con i giocatori e tanta fiducia reciproca».

OBIETTIVI - «Non parlo mai di numeri, di gol, ma prometto vittorie di squadra per raggiungere subito la salvezza e poi puntare ai play-off».

RIPRESA - «Mai stato fermo così tanto nella mia carriera calcistica come quest’anno. E’ stato bellissimo poter tornare in campo, allenarsi, divertirsi. E’ nel mio carattere, non riesco a stare lontano dal pallone».


FONTE: www.friuligol.it - 27 Agosto 2020



calcio-giovanile Interessante intervista del quotidiano tgvercelli.it al consulente ed esperto di sicurezza sul lavoro, Stefano Giriolo, che ha dato la sua opinione sul problema della ripresa del calcio dilettantistico e giovanile, e sull'interpretazione del protocollo Figc che tanti grattacapi sta creando ai dirigenti delle società sportive in tutt'Italia.

“Il calcio giovanile, quello cui tengo in particolare deve ripartire in fretta e in assoluta sicurezza. Le indicazioni generali sono precise e tutto sommato accurate anche se, come nel caso dei Dpcm, talvolta suggeriscono più che imporre, e lì è compito mio interpretare nel modo che ritengo il più corretto possibile anche queste linee-guida, anche se non sempre è facile affermare categoricamente: si fa così piuttosto che cosà. Faccio un esempio semplice e divertente. Quando si accenna all’uso delle docce, si dice che devono essere utilizzate singolarmente ‘per escludere il vapore acqueo come possibile mezzo di contagio per altre persone’, ma poi si aggiunge che ‘va considerata la possibilità di fare la doccia a casa o in hotel’”.

Il protocollo per la ripresa dell’attività calcistica dilettantistica e giovanile si basa su quattro punti-cardine: la necessità per ciascun atleta di presentare un’apposita autocertificazione; quindi va pure esibito, come avveniva in era pre-Covid, il certificato di idoneità medico-sportiva; il terzo punto-base prevede il rispetto rigoroso delle norme igienico-sanitarie di prevenzione, ed infine, sarà indispensabile, da parte delle società sportive, svolgere un’accurata e continua attività di informazione/formazione ad opera di educatori sportivi, dirigenti, tecnici, medici e genitori nei confronti egli atleti: informazione e formazione che dovrà riguardare tutto ciò che succede sul campo da gioco e di allenamento, ma anche fuori. Per le società dilettantistiche e giovanili non sono previsti test-Covid (esami sierologici o tamponi) che invece dovranno essere eseguiti qualora l’attività si svolga in ambito nazionale o in quello delle rappresentative.

Il protocollo Figc prevede tantissime norme scontate come l’uso delle mascherine e il rispetto dei distanziamenti (ma ovviamente non durante gli allenamenti), nonché l’utilizzo degli igienizzanti e del termometri ad infrarossi per il controllo della temperatura corporea: oltre i 37,5 gradi non si potrà entrare nella struttura, all’aperto o al chiuso che sia.

Certo, qualcuno potrebbe osservare che, rispetto alla ripresa della scuola, il ritorno all’attività se non agonistica almeno preparatoria per i giovani calciatori può essere considerato un aspetto del tutto secondario, ma anche lo sport, visto pure sotto l’aspetto educativo, è un tassello importante di questa ripresa che tutti auspichiamo.

“Io ero un giocatore davvero mediocre, ma nella mia famiglia il calcio praticato è sempre stato considerato importante ed io ritengo che la ripresa dell’attività possa essere molto apprezzata dai ragazzi e dalle loro famiglie. Seguendo il protocollo Figc possiamo farcela a riconsegnare ai giovani calciatori una parte non trascurabile e agognata della loro vita quotidiana”.


FONTE: www.tuttocampo.it - 26 Agosto 2020



InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 ] SuccessivoFine
Notiziario - Comunicati

Vuota

Vuota

In allestimento - prossimamente

PerteDelirio 2015

Pertedelirio

PerteDelirio 2015

PerteDelirio

PerteDelirio

PerteDelirio 2014

Festa d'estate

Festa d'estate

Festa d'estate 2014.pdf


Members- Membri

Riconnettersi
---

Vostro nome (o username) :

la tua password:


 Numero di membri  1 Utente


Connessione :

( nessuno )

Webmaster - Contact

Ip: 3.137.222.9

NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Traduction Site
Calendario Eventi
Photo Gallery

Altri Miei SITI

anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana il mio diabete

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

Webmaster - Contact
^ Torna in alto ^